Azienda

MEC-2 è in grado di rispondere al meglio alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti con un’ampia gamma di lavorazioni grazie ad un moderno e completo parco macchine recentemente rinnovato:

  •  n° 13 centri di lavoro CNC fra cui Okuma MA40HA cambio pallet, Okuma MA60HB, Okuma MA600HB, Kitamura H300, HAAS VF4, VF2 e VM2;
  • n° 9 torni CNC fra cui Okuma MAC TURN 250, Okuma LU 15 MY, Mori Seiki RL-203 e ZL200, Biglia B562S e Doosan Puma TT 1800 SY;
  • attrezzeria con diverse macchine tradizioni (torni paralleli, foratrici, rettifiche);

Grazie alla consolidata collaborazione con fornitori certificati e accuratamente selezionati, siamo in grado di offrire al cliente finale un pacchetto completo comprensivo di trattamenti termici (come cementazione, carbonitrurazione, bonifica e tempra a induzione), trattamenti superficiali (quali per esempio zincatura, brunitura e nichelatura) e rettifiche su superfici piane e tonde dei particolari meccanici prodotti.

L’ufficio tecnico è dotato di un software CAD-CAM 3D della Solid Works che, a partire dal modello del particolare meccanico, permette di snellire le tempistiche di programmazione e supporta l’operatore nella definizione delle varie fasi di lavorazione individuando in anticipo le criticità.

Grazie alle elevate prestazioni delle nostre macchine utensili, riusciamo ad ottenere e mantenere degli standard qualitativi elevati durante tutto il processo produttivo.

Gli operatori vantano una esperienza pluriennale sia nell’attrezzaggio/programmazione che nella conduzione delle macchine mantenendo uno standard di qualità elevato.

L’azienda è provvista di certificazione qualità ISO 9001:2015, conseguita per la prima volta nel 2006: tutte le procedure sono applicate con rigore e costanza e tutto il personale è stato formato ed addestrato al sistema di gestione.

L’alta qualità dei risultati è garantita anche dal continuo monitoraggio delle varie fasi di lavorazione e dagli accurati controlli finali sui particolari meccanici prodotti grazie alla strumentazione presente nella nostra sala metrologica: oltre ai tradizionali strumenti (micrometri, calibri, alesametri, etc), l’azienda dispone di una macchina tridimensionale manuale Alpa e di una macchina di misura 3D automatica Alpa.

Su richiesta viene fornito al cliente finale il report completo con la registrazione delle misure rilevate sui particolari meccanici.

Punto di forza della MEC-2 srl è l’elevata flessibilità di lavorazione intesa come capacità di adattarsi alle svariate richieste della clientela, sia dal punto di vista delle dimensioni dei particolari in grado di realizzare, sia per quanto riguarda la quantità con la possibilità di lavorare sia piccoli che grandi lotti in serie e non.